Obiettivi
Raccontiamo la Sardegna
Difendere i diritti dei Sardi emigrati, tutelare il patrimonio lavorativo, imprenditoriale e produttivo Sardo tra tante difficoltà, promuovere l'identità Sarda.
E aiutare concretamente i Sardi che vogliono mantenere sempre più saldo – idealmente e concretamente – il legame con la propria terra.
DIFENDERE Ambasciata di Sardegna difende i diritti e le istanze di un'Isola e del suo Popolo che troppo spesso vengono penalizzati e dimenticati: la Sardegna deve vedersi garantito lo stesso trattamento di tutte le regioni Italiane, perché non è una terra di serie B!
COLLEGARE Tornare a casa nell'amata Sardegna sta diventando un'impresa quasi impossibile per i Sardi che si sono trasferiti oltre mare. I trasporti aerei e marittimi sono sempre più inadeguati, per non parlare dei prezzi altissimi che rendono proibitivi gli spostamenti.
Oggi la continuità territoriale di fatto non esiste ed è una battaglia fondamentale per tutti i Sardi e non solo!
RACCONTARE Amare la Sardegna significa raccontala e promuoverla ogni giorno, tenendo vive la sua identità e sottolineando tutte le sue meraviglie. Mare, natura, prodotti tipici, tradizioni, usi, costumi: la Sardegna porta con sé bellezza e valori straordinari che i Sardi – ovunque vivano e lavorino – sventolano sempre con orgoglio!